2018 FAVES

Il duemiladiciotto è stato per me un anno controverso, pieno di sfide e difficoltà, che però mi ha permesso di lanciarmi in questo progetto e mi ha dato anche molte soddisfazioni (mai economiche, lol).

Ho avuto però modo di testare diversi prodotti “grazie” alla mia malattia dello shopping compulsivo. Questo ha peggiorato la mia situazione economica ma mi ha reso la pelle più liscia. Not bad.

Inutile dire che una lussuriosa Toro (quale sono) ha amato i prodotti più expensive: packaging accattivanti, fragranze esotiche, texture da perderci la testa.

Ci sono stati anche dei prodotti economici che mi hanno conquistata. Non sempre costoso è sinonimo di qualità, ma il più delle volte si. Che vita!

Chanel la creme main texture riche

Cosa posso dire di te? Solo che ti amo. Sei sempre con me, ci stai in tasca, nella borsa più minuscola, nei meandri del mio cuore. Ode a te. Devo dire la fragranza floreale della crema mi ricorda vagamente la cera di cupra da 99 cent al Lidl. Su questo Chanel hai peccato. Mi aspettavo qualcosa di più ricercato. Immagino che avrei dovuto scegliere quella al profumo di Chanel No. 5 dato che è il mio preferito di sempre. D’altra parte trovo che la texture sia perfetta: ricca, nutriente, si assorbe in fretta e lascia le mani istantaneamente lisce e morbide. Che dire del packaging? You slay. Però 50 euro per una crema mani? Sono pazza. Non fatelo.

Aesop Toothpaste Dentifrice & Mouthwash

Piccola parentesi. Ho i denti molto sensibili, le gengive che sanguinano da sempre e continuamente. Le ho provate tutte ma non mi mollano. Ho trovato in questo dentifricio salino qualcosa di meraviglioso. Ha un inci fantastico e contiene olio essenziale di Tea Tree. Ha un gusto speziato e particolare, che mi ha conquistata da subito. Stessa cosa vale per il collutorio, veramente ottimo. Anch’esso è a base di olii essenziali e spezie come il chiodo di garofano, e devo dire che lascia l’alito fresco più a lungo e non mi irrita le gengive a differenza degli altri collutori. Il dentifricio costa 11 euro e il collutorio 19.

Thisworks stress check face oil

Questo olio mi ha fatto impazzire da subito. Profuma di patchouli e vetiver. Sì, sono un’amante dei profumi da nonna. Questo olio è a base di camomilla e calendula e calma la pelle irritata. Contiene un’alta percentuale di Vitamina C ed E, che lo rendono un perfetto alleato per combattere il colorito non uniforme della pelle. Il prezzo è veramente alto per un olio a mio parere, costa circa 47 euro, io l’ho preso coi saldi di Beauty Bay al 50%, e l’ho pagato circa 19.

Kiehl’s nightly refining micro-peel concentrate

Questo è il mio game-changer. Mi cambia completamente la grana della pelle e la migliora visibilmente con una sola applicazione. E’ davvero magico. Una pozione di bellezza. Lo utilizzo la sera prima di dormire e lo lascio agire tutta la notte, non lo uso sempre, lo uso 2-3 volte a settimana perchè contiene acidi derivanti dalla quinoa, dunque esfolia la pelle. Anche questo un po’ pricey, costa 53 euro ma lo prendo ogni anno coi saldi di gennaio, e lo pago 37. Revolution ne ha fatto un dupe a circa 9 euro e non vedo l’ora di provarlo e vedere chi vince.

We+People integratore Woman

Questo integratore è stato una grande scoperta. We+people è un brand inglese emergente, vegano e cruelty free, che propone integratori 100% naturali. Questo è utile a chi come me ha scompensi ormonali, sbalzi d’umore e tutta una serie di sbattimenti dovuti all’essere donna. E’ a base di canapa, maca, zenzero, cacao, prebiotici e germe di grano.

Laboratorio Olfattivo – Nerotic

Come accennavo, sono una fan delle essenze. Lo chanel No.5 tradizionale è il mio preferito, insieme a Nerotic di Laboratorio Olfattivo. E’ una miscela erotica, sexy, nera, appunto. Il nome parla da sè. Ogni volta che lo indosso tutti mi chiedono cosa sia. E’ attraente, misterioso, accattivante. Mi piace usarlo la sera quando esco e voglio sentirmi sexy. Non è un profumo: è un’arma.

Espressoh lipstick in 03 corretto

Anche Espressoh è un brand italiano emergente. Mi è piaciuto moltissimo. I lipstick profumano di caffè (sono a base di caffeina) e sono davvero confortevoli. Per anni ho cercato un nude che fosse adatto a tutti i giorni, non troppo caldo nè troppo freddo, non troppo chiaro nè troppo scuro. E poi è arrivato lui, espressoh, con il colore della mia vita. Si chiama 03 corretto (come il caffè) ed è la nuance perfetta per tutti i giorni. Provare per credere.

Chanel Velvet Lumiere Foundation

Con la mia pelle che si faceva sempre più bella e necessitava sempre meno di coprenza, ho iniziato a cercare un fondotinta che mi desse semplicemente luce, un incarnato uniforme e che fosse impercettibile. Ho trovato la mia salvezza in questo fondotinta, che ha una coprenza medio-bassa ed è invisibile sulla pelle. La sensazione è quella di non indossare nulla, da subito sembro riposata e bellissima. Unica pecca, quando ho la pelle disidratata sul naso mi evidenzia le pellicine.

Un altro che non posso fare a meno di menzionare è lo Studio Fix foundation di Mac. Lo utilizzo in crema d’inverno – è l’unico che non mi ha mai evidenziato le pellicine – e compatto d’estate. Quando voglio più coprenza li uso assieme, o spruzzo sullo Studio fix compatto un po’ di prep+prime e lo trasformo in un fondotinta liquido. Diventa super coprente e dal finish di porcellana.

Il double-cleanse

Avendo letto recensioni miracolose, ho deciso di introdurre questo passaggio nella mia routine: il double-cleanse. Si tratta di una doppia detersione del viso, fatta attraverso un detergente oleoso e subito dopo un detergente schiumogeno.

Io utilizzo l’olio di cumino nero (lo trovate su amazon) e poi il Neogen green tea foaming cleanser, che ha un inci 100% naturale. Il risultato di questa combo è WOW.

Effettivamente è vero quello che dicono, si formano meno impurità e in generale la pelle rimane più pulita. E’ una piccola accortezza ma se avete costanza, darà i suoi frutti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...