SKINCARE MATTUTINA VELOCE: I MIEI SEGRETI

Lascia un commento
Senza categoria

La mattina siamo più rimbambiti. Più lenti, più “delicati”. Lo stesso è per la nostra pelle. Se vi svegliassero con una bomba sareste di buon umore? I don’t think so. Lo stesso vale per la pelle, la skincare sbagliata può essere la bomba mattutina della vostra pelle.

image5

Step 1. Detergere

Mentre ve la dormite, la vostra pelle lavora sodo: avviene il ricambio cellulare e vengono riparati i danni causati da raggi UV e smog, vengono prodotti collagene, e altre sostanze che combattono i radicali liberi, principali colpevoli dell’ossidazione (e quindi l’invecchiamento cutaneo).

Il sebo che trovate sulla pelle al mattino è un sebo “buono”, che va deterso in maniera delicata e con detergenti non schiumogeni.

Glossier Milky Jelly Cleanser

Lo so, ahimè Glossier non spedisce ancora in Italia, io l’ho acquistato quando ero in Inghilterra. Resta in assoluto il mio detergente preferito per la mattina. Delicato, idratante, con un leggero profumo di rose. A-d-o-r-o.

Cle Cosmetics melting cleanser

Questo brand è fantastico per quanto riguarda la skincare. Il melting cleanser è molto simile a quello di Glossier come consistenza, e mi piace molto.

CeraVe hydrating cleanser

Il più idratante fra tutti, la consistenza è simile agli altri due ma più liquida, meno densa. Contiene Ceramidi e Acido Ialuronico, è formulato da dermatologi esperti nella cura delle pelli sensibili e iper-sensibili, secche ed irritate. Non brucia gli occhi e non fa schiuma, lo trovate in farmacia ed è molto conveniente per il rapporto qualità-prezzo e per la quantità di prodotto nel flacone, che è davvero tanto! Lo trovate nel formato da 250 ml o da 500ml.

Step 2. Tonificare

Il tonico è fondamentale dopo la detersione, perchè reidrata la pelle e la prepara a ricevere meglio gli step successivi, che saranno a loro volta più efficaci.

Pixi glow tonic

E’ un tonico naturale a base di ingredienti lenitivi come l’amamelide, che lenisce e idrata la pelle, e contiene il 5% di acido glicolico. Ha un profumo floreale meraviglioso ed è una vera e propria coccola mattutina.

Weleda purifying lotion

E’ un tonico purificante, adatto a pelli impure, 100% naturale. Anche il tonico purificante di Dr Hauschka è meraviglioso e svolge la stessa funzione in maniera delicata.

Kiehl’s ultra-facial toner

Il meglio del meglio per chi ha bisogno di un booster di idratazione. E’ un tonico a base di squalano vegetale che somiglia ad una lozione, perfetto prima del make-up. E’ come una sorta di crema liquida. Ottimo per le pelli secche insieme ad una crema, fantastico anche da solo per gli altri tipi di pelle!

Step 3. Idratare (e proteggere!)

Questo passaggio è fondamentale. E’ importante scegliere per il mattino una crema che contenga SPF che idrati e protegga, due step in uno.

Skin 79 waterproof sun gel SPF 50

Ottima crema: molto idratante, ha un prezzo accessibile, è leggera, non lascia la pelle biancastra nè residui, si assorbe in fretta ed è molto resistente pur non essendo assolutamente pastosa.

Supergoop Daily moisturizer SPF40

Molto idratante, packaging divertente. Mai senza.

Annunci
Pubblicato da

Marika è una creativa, nonchè fondatrice di leitalienne.com, fortemente orientata al mondo beauty e alla celebrazione della bellezza in ogni sua forma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...