HO PROVATO ESPRESSOH

Lascia un commento
Senza categoria

Un bel giorno mi sono svegliata e avevano creato un’intera linea di make-up al profumo di caffè. Che bel buongiorno, eh? Per un attimo ho creduto fosse un sogno, ma era tutto vero: sette bellissime nuances di rossetti e un mascara profumosi suonarono alla mia porta. Inutile dire che ne fui felicissima. Non avevo mai visto una linea di prodotti (italiani) così accattivanti, dal packaging così cool e, per di più, profumati.

Iniziai a scattare millemila foto del pacco in cui arrivarono perchè era rosa e bellissimo. Il sole era alto e ogni foto che scattavo era perfetta. So instagrammable. Più scattavo più mi rendevo conto che ogni foto veniva cute perchè stavo scattando cose cute.

image2 (2)

I lipsticks

Li ho provati. Ogni fottuta nuance mi stava bene. Sono sette colorazioni molto portabili a mio parere, le shades partono dai nude, passando per dei rossi decisi fino ad arrivare al marrone. Due di questi hanno un finish semi-mat (o3 corretto, 04 rossoh) e i restanti 5 hanno un finish semi-shine (o1 capriccio, 02 in bed, 05 addiction, o6 lemon-a-me, 07 mok’amour).

Ho notato che le formulazioni sono molto pigmentate e anche molto creamy, che è una qualità che personalmente apprezzo nei lipsticks. Sono davvero confortevoli sulle labbra, trovo che siano durevoli seppur restando morbidi. La stesura è davvero semplice e rapida, motivo per cui ormai li utilizzo tutti i giorni! Sono poi compatti e carini, di solito ne ho sempre uno in borsa per i ritocchini 😉

Il mio preferito è lo 03 “corretto”, un nude freddo tendente al marrone.

Anche lo 05 “rossoh” mi ha fatta innamorare, è un rosso francese, con una punta di rosa, addolcisce e risalta moltissimo. Mi sta quasi meglio del rosso Fenty.

Questi rossetti sono davvero entrati immediatamente nella mia routine, mi piace cambiare, sperimentare look nuovi ogni giorno, e mi sono resa conto che tra tutti quelli che ho, alla fine utilizzo sempre questi. So, good job Espressoh!

Il mascara

Il mascara di Espressoh è a base di caffeina, ha una profumazione che non riesco a decifrare, è buona, ricorda il caffè, ma non è intensa come nei rossetti (per fortuna, altrimenti tutte sballate di caffè).

Trovo che abbia uno scovolino molto interessante, ricorda la forma del mascara di Clio, il dark magic.

Personalmente amo i mascara super volumizzanti, anche se cè sempre il rischio che gli “scovoloni” più che definire, facciano i grumi.

Devo dire che questo è nella mia top ten. Fa delle ciglia da sballo in pochi passaggi, se poi se ne continua ad aggiungere, l’effetto è WOW. Considerando poi il fatto che non mi si è mai sgretolato durante la giornata, è diventato il mio go-to. Lo uso per il make-up di tutti i giorni, sia quando voglio ciglia pazzesche (quand’è che non le voglio?) e soprattutto quando voglio che resistano a situazioni estreme, tipo quando esco la sera o parto la mattina e torno a fine giornata: con questo mascara lo posso fare. Senza pensieri. Good job again, Espressoh.

 

image3 (2)

Annunci
Pubblicato da

Marika è una creativa, nonchè fondatrice di leitalienne.com, fortemente orientata al mondo beauty e alla celebrazione della bellezza in ogni sua forma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...